menu close menu

Massaggi ayurvedici

Abhyanga: il massaggio anti VATA/PITTA/KAPHA

Con il massaggio si armonizzano i Dosha, gli umori biologici : Vata, Pitta e Kapha, si eliminano Ama, le tossine fisiche e mentali, si crea un flusso emozionale positivo e si eleva lo spirito.

Shiro Abhyanga

Lo Shiro Abhyanga è il massaggio ayurvedico della testa che, oltre a creare una dolce distensione, indurre uno stato di profondo rilassamento ed eliminare le tensioni nervose, viene applicato come preparazione alle pratiche di Purva Karma e Pancha Karma quali lo Shirodhara, lo Shirovasti e il Nasya.

Chakra Abhyanga

I chakra sono punti di forza umani, a volte associati a organi fisici, tra i quali si muoverebbe un’energia variamente definita e la loro conoscenza è trasmessa da molti sistemi di yoga, nelle diverse tradizioni induiste, buddhiste e jainiste.

Massaggio ayurvedico per la donna in gravidanza

Dalle testimonianze raccolte dalle mamme che ricevono il massaggio ayurvedico con cadenza settimanale, il parto è risultato migliore ed il neonato più tranquillo e sereno! 

Massaggio ayurvedico per il neonato

Secondo il Sushruta Samhita (uno dei più antichi trattati di medicina ayurvedica) già negli istanti che seguono la nascita è consigliato un massaggio purificatore, ancor prima che il cordone ombelicale venga reciso, al fine di ripulire la pelle del bambino ed attivare la circolazione.

Kundalini/Breuss: massaggio ayurvedico articolare

Il massaggio kundalini, con la stimolazione dei chakra lungo la colonna vertebrale, è una delle tecniche tantriche più efficaci per canalizzare l’energia. I chakra si trovano in corrispondenza di ghiandole endocrine strettamente collegati con il sistema nervoso e con la regolazione degli ormoni.

Massaggio Tibetano Anma'tzi

Il massaggio ayurvedico Tibetano Anma’tzi ha lo scopo principale di correggere progressivamente la postura. Attraverso la manipolazione è possibile allineare l’asse della colonna vertebrale.

Shirodhara

Shirodhara è un tipico trattamento dell’Ayurveda che viene effettuato sulla fronte del ricevente con olio caldo. Il Dhara-patra viene riempito di olio caldo e la temperatura verrà controllata costantemente dai terapisti.

Coppettazioni

La Coppettazione è una metodica molto utilizzata per la sua potente azione disperdente e mobilizzante che si addice molto alle algie da Freddo/Umidità o da Calore/Umidità e da traumi.

Tamponi Pinda e Otham

Con il termine Svedhana si raggruppano tutte le pratiche in cui si espone il corpo al calore e al vapore. Fanno parte di questo gruppo, i Pinda (tamponi umidi) e gli Otham (tamponi asciutti).

Promozione per le aziende

Promozione per le aziende

leggi di più

Regala un Massaggio!

Regala un Massaggio!

leggi di più

Massaggi e trattamenti

Massaggi e trattamenti

leggi di più